00 09/09/2011 13:37
"Un calcio alle critiche per ripartire col calcio quello vero"

Sono giorni di fermento nei sobborghi della pittoresca cittadina che ospita i cani sciolti del Cambiano.
I tifosi stanno manifestando tutta la loro fiducia verso il tecnico che nonostante i risultati scarsi è sempre riuscito a esprimere bel gioco.
Pellegrini non ci sta, e non lo manda a dire "Un tecnico degno di rispetto non ha bisogno di svalutare gli avversari per vincere".
"Non sono contento ahimè delle parole che mi sono state rivolte, la società sta valutando di procedere anche per vie legali".
"Ma non voglio dilungarmi troppo su faccende per cui non vale la pena." Il tecnico ci invia nel suo studio, ci mostra tutto il suo lavoro, gli schemi, le azioni in possesso palla, i movimenti in difesa, bè insomma il lavoro c è, la squadra ci è parsa tonica e pronta per grandi risultati.
Ci sono stati diversi innesti e sicuramente sarà da valutare la vera natura di centrocampisti come Pjanic e Birsa, di cui ancora non si conosce molto.
"Gli avversari sono tosti, sicuramente sarà dura, ma quest'anno l'obbiettivo è un posto tra i primi 3" così il tecnico ci descrive le aspettative della società.
"Devo riconoscere al mio avversario Floris una certa genialità nelle sue scelte che lo ha sempre ripagato, ma ahimè non si può sempre vincere ed ora è arrivato l'anno del cane nell'oroscopo cinese e sarà anche il nostro anno nella lega, vedrete!". Il tecnico è calmo e ha l'aria di chi dopo tante peripezie ha trovato il giusto equilibrio, chi sa che questo non possa essere l'anno della riscossa per i mastini cambianesi!


InCuluAFloris Daniele, giornalista del QuasiSport