00 24/10/2011 21:00
in onda su Studio Spork canale 6 del vostro digitale terrestre
Nella giornata in cui tutta la lega fantapagliaccia A+ osserva un minuto di silenzio prima degli incontri per ricordare il SIC dopo il tragico incidente che ne ha causato la morte a Sepang, possiamo tracciare le squadre e i relativi assi che si sono distinti, in negativo e positivo, nella 6a di campionato.
Al 3° posto nella classifica dei FLOP troviamo l'S.S Truffardel, perdente 2-0 fuori casa contro la Going in quella che l'anno scorso era una gara al vertice, mentre quest'anno è parsa pura formalità per gli uomini di Floris e incubo per quelli di Montaldo; simbolo della sconfitta è nell'undici dei trofarellesi un Di Vaio ancora a secco di gol nelle prime 6 giornate. Pesano poi le assenze di Forlan e un Quagliarella ancora fuori condizione e impiegato col contagocce.
Al 2° posto ecco i Los Bomberos: ci avevano abituato bene gli scorsi anni gli uomini di mr Montaldo sr, una squadra tostissima in attacco e ottima in difesa che quest'anno sembra la brutta copia e che anche quando imbrocca la giornata giusta (vedi doppietta di Matri), si trova davanti un Dani V agguerritissimo che lo blocca sul pari interno. A pesare nel risultato è la panchina di M.Lopez e un Cavani tornato terrestre.
Al 1° posto ecco l'Ateltico Zucchina che perdendo lo scontro diretto in casa di Triplete Y.W.C. si ritrova triste e solitario in fondo alla classifica e ancora a secco di vittorie. Non basta a Montaldo jr un Handanovic super a colmare le lacune di un centrocampo certo di qualità ma troppo discontinuo (Ilicic, Hamsik, Montolivo) e un attacco abulico nel quale forse Zarate meriterebbe maggior spazio.
Passiamo ora a team e giocatori che han dato il meglio in questa 6a giornata.
Al 3° posto ecco WH Cambiano che ottiene i 3 punti contro i Perros con uno striminzito 1-0 casalingo. I segnali per la compagine di mr Pellegrini sono tutti positivi: quando vinci anche giocando in maniera mediocre puoi andare davvero lontano. Palacio è ormai una certezza, Stekelenburg prende pochi gol e Biabiany è tra i più vivaci nel Parma.
Al 2° posto troviamo la Going Merry di mr Floris: Jovetic è in grande spolvero, Hernanes continua sui livelli dello scorso anno, Cassano è una sicurezza nei passaggi vincenti. Se poi pensiamo che ultimamente ha fatto a meno del Gila e che all'appello manca il miglior Vucinic c'è da preoccuparsi.
Al 1° posto Triplete Y.W.C. alla prima vittoria in uno scontro diretto. La rivoluzione nella squadra di Mari parte ora che anche la sorte sembra finalmente sorridergli: un Boateng eccelso basta per battere l'Atl Zucchina e recuperare punti su Truffardel, Bomberos e Perros. Caracciolo entra dalla panchina e si sblocca, Agazzi insuperabile come il tonno e T.Motta e Moralez che scalpitano. Il sogno continua...


Bruno Sbronzi